valori

VIVIAMO E DIFENDIAMO I VALORI
CHE SONO PARTE INTEGRANTE DEL NOSTRO MODO DI LAVORARE.

Autenticità
Carlo del Clat è un prodotto che non mente, vero, genuino, frutto di un antico sapere. La materia prima utilizzata è unica ed originale, non viene in alcun modo modificata ma semplicemente lavorata ad arte.

Cultura
I prodotti riscoprono le tradizioni, gli ingredienti e il saper fare di un tempo. La cultura del posto si tramanda di generazione in generazione nell’azienda di famiglia e diventa vera e propria arte del fare, artigianato tipico d’eccellenza. Il Caseificio Montoso ha infatti il riconoscimento di ECCELLENZA ARTIGIANA della REGIONE PIEMONTE.
logo_eccellenza

Responsabilità
La selezione degli ingredienti e la perizia nella loro lavorazione, fanno del Caseificio Montoso un’azienda eticamente responsabile. L’abilità nella scelta e nell’uso delle materie prime ci consente di avere un controllo totale, a garanzia sulle successive fasi di trasformazione. Questo richiede una piena conoscenza di tutte le fasi della filiera ed uno stretto contatto con tutti gli operatori coinvolti. È per questo che effettuiamo direttamente la raccolta del latte e conosciamo e dialoghiamo con ogni nostro conferente.
Il Caseificio Montoso ha responsabilità nei confronti del consumatore e verso la tradizione stessa dell’eccellenza.

Tradizione
I prodotti Carlo Del Clat sono l’espressione più alta della storia di una famiglia. I valori a cui da sempre ci ispiriamo sono il rispetto della tradizione e la passione per questo lavoro. Un sapere che si tramanda e si rinnova, nel rispetto delle proprie radici; uno sviluppo teso al recupero e alla conservazione di ciò che è stato. Solo così è stato possibile negli anni mantenere certe priorità produttive dei formaggi, come la genuinità della materia prima, la scelta del latte stesso e la lavorazione artigianale.