segni_distintivi

LE CARATTERISTICHE UNICHE BASATE SUL
SUL RISPETTO DEL PASSATO E IL FASCINO DEL FUTURO.


Rarità

I formaggi Carlo del Clat sono prodotti in piccole e limitate quantità. Ogni fase della lavorazione viene eseguita con grande cura ed attenzione. La produzione limitata, la tipicità, la specificità del processo produttivo e la scelta dei canali di distribuzione sono fattori selettivi che conferiscono valore al prodotto.

Materia Prima
Ancora oggi come una volta, il latte viene raccolto nel comune di Bagnolo Piemonte e in quelli limitrofi. Le mucche, quasi tutte di razza piemontese, producono pochissimo latte, ma di elevata qualità. Solo lavorando con esperta arte casearia questa preziosa materia prima, si può ottenere un formaggio così eccellente.

Abilità
Carlo del Clat rappresenta il legame tra “il fatto come una volta” e le moderne tecniche di produzione necessarie per realizzare dei formaggi eccellenti dal punto di vista organolettico e nutrizionale. I nostri prodotti sono il frutto delle conoscenze e del lavoro di quattro generazioni di casari arricchite dalla costante attenzione all’evoluzione della ricerca scientifica casearia.
La passione per la perfezione ha portato negli anni l’azienda ad estendere le dimensioni del proprio mercato senza perdere le ragioni profonde del suo successo.

Artigianalità
Ogni singola fase produttiva è eseguita interamente a mano, l’attenzione ad ogni particolare dà un valore eccezionale ai formaggi Carlo del Clat. Portandoli in tavola si apprezza la qualità che i maestri casari hanno saputo creare.

Estetica
Ispirata da un concetto di bellezza antica, quasi archetipica, per i formaggi Carlo del Clat anche l’estetica assume notevole importanza. Ogni forma viene pensata in base ad un progetto creativo che non può prescindere dall’estetica del packaging finale. Le confezioni completano la complessa opera di produzione e ne esaltano e proteggono la preziosità.
Aprire una confezione Carlo del Clat è un’esperienza dei sensi, un’emozione che è bello provare e regalare.